Ricerca personalizzata

lunedì 20 agosto 2007

Le leggi piu' pazze del mondo!

Tra divieti e permessi al limite dell'improbabile, il quotidiano britannico Times ha affidato al proprio giornalista Alex Wade una classifica delle 25 leggi più strane al mondo. Ecco la lista:
1. La testa di qualsiasi balena morta trovata sulle coste britanniche appartiene al Re, mentre la sua coda è della Regina (nel caso in cui avesse bisogno di utilizzarne alcune parti per fare un busto).
2. Nel Bahrein, un ginecologo può visitare una donna, ma non può esaminarle direttamente i genitali: deve farlo attraverso uno specchio.
3. A Londra, è illegale fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste.
4. Nello Stato del Vermont, Stati Uniti, una moglie deve avere il permesso scritto del marito per potersi mettere la dentiera.
5. A Boulder, in Colorado, è illegale avere animali domestici, così come uccidere un uccello entro i confini della città. Gli abitanti che hanno animali sono definiti dalla legge "pet minders", cioè persone che si prendono cura degli animali.
6. A York, in Gran Bretagna, è consentito uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città, ma solo se ha in mano arco e frecce.
7. A Chester, nel Galles settentrionale, gli uomini non possono far ingresso in città prima dell'alba e restarvi dopo il tramonto.
8. Nel Kentucky, negli Usa, non si può nascondere un'arma lunga più di 6 piedi (182 centimetri).
9. In Florida, le donne non sposate non possono fare paracadutismo di domenica. Rischiano il carcere.
10. Nel Regno Unito, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico, lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo.
11. In San Salvador, gli autisti ubriachi possono essere condannati a morte con plotone d'esecuzione.
12. A Londra i Freemen (onorificenza medievale) possono condurre le pecore per il London Bridge senza pagare alcun dazio e possono portare le oche lungo la Cheapside, una strada del centro.
13. In Inghilterra, tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi due ore al giorno con l'arco.
14. In Indonesia, chi si masturba è punito con la decapitazione.
15. A Miami, in Florida, è illegale entrare con lo skateboard in una stazione di polizia.
16. Nel Lancashire, in Gran Bretagna, nessuno può incitare un cane ad abbaiare sulla spiaggia, dopo che un poliziotto gli ha intimato di smettere.
17. In Inghilterra, una donna incinta può partorire da sola, dove vuole: persino, se lo desidera, nell'elmetto di un poliziotto.
18. Le navi della Marina britannica che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra
19. In Ohio, è contro la legge pescare un pesce ubriaco.
20. In Alabama, guidare bendati è illegale.
21. In base ai regolamenti britannici del 2006 sull'evasione fiscale, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere.
22. In Francia, è proibito chiamare un maiale "Napoleone".
23. In Gran Bretagna è considerato tradimento attaccare capovolto un francobollo raffigurante il re.
24. Morire nella sede del Parlamento britannico è contro la legge.
25. E' proibito per un taxi di Londra trasportare salme o cani che hanno la rabbia.
(Fonte: Tiscali News)

Notizie interessanti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Per contattare l'amministrazione del blog "Graficamica Scienza e Tecnologia" scrivi una e-mail a: graficamica2004[chiocciola]libero.it (sostituisci [chiocciola con @])

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.