In Madagascar, alcuni ricercatori inglesi e statunitensi, hanno rinvenuto il fossile di un’enorme rana preistorica della lunghezza di circa 40 centimetri per un peso di 4 kg, che sarebbe vissuta all'incirca 70 milioni di anni fa.
Mai nulla di simile era riemerso nell’isola africana: finora si pensava che animali di questa specie, versioni giganti delle odierne "rane cornute", fossero vissuti solo in Sudamerica.
La teoria secondo cui Africa, India e America meridionale erano ancora collegate fino nel tardo Cretaceo, l’era dei dinosauri, prende sempre piu' corpo. Molto probabilmente, la rana gigante del Madagascar, oltre che di insetti e lucertole, si nutriva di piccoli di dinosauro. Di indole aggressiva e famelica, se ne stava immobile aspettando le sue prede e le inghiottiva con la sua enorme bocca.
Gli studiosi le hanno anche dato un nome che già da solo fa venire i brividi: "Beelzebufo" che letteralmente vuol dire "rana venuta dall’inferno".
Ricerca personalizzata
Notizie interessanti
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Per contattare l'amministrazione del blog "Graficamica Scienza e Tecnologia" scrivi una e-mail a: graficamica2004[chiocciola]libero.it (sostituisci [chiocciola con @])
Per contattare l'amministrazione del blog "Graficamica Scienza e Tecnologia" scrivi una e-mail a: graficamica2004[chiocciola]libero.it (sostituisci [chiocciola con @])
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.